Vuoi aumentare il numero dei tuoi pazienti?
La maggior parte di loro cerca un ortopedico in rete.
Ciò che conta è che trovino te per primo.

La maggior parte di loro cerca un ortopedico in rete.
Ciò che conta è che trovino te per primo.
Sono sicuro che conosci già molto bene le potenzialità del Web, ma che nonostante tutti i tuoi sforzi non sei riuscito a sfruttare il suo potenziale a tuo vantaggio.
Magari hai provato a creare una pagina Google, hai pensato a un social media manager per fare post su Facebook ed Instagram, però a questo tuo impegno non sono corrisposti nuovi pazienti a studio.
Probabilmente hai già moltissimi pazienti. Tuttavia molti di loro beneficiano dei tuoi servizi attraverso convenzioni con il SSN, con il risultato che il frutto del tuo lavoro non viene adeguatamente ricompensato.
Anzi! Lavori praticamente ogni giorno senza soluzione di continuità ma le tue entrate non aumentano.
Alcuni dei tuoi colleghi hanno già iniziato ad aumentare il prezzo delle loro prestazioni per non dover lavorare fino a tardi, oppure ogni fine settimana: preferiscono guadagnare di più a fronte delle stesse ore lavorate.
Come fanno i tuoi competitor a richiedere compensi più alti e a mantenere l’agenda piena?
Tutto dipende dalla reputazione.
Mi spiego meglio.
Sappiamo tutti quanto sia importante il passaparola. Il parere di un amico, familiare o conoscente che ti consiglia quel medico perché si è trovato benissimo ha un enorme valore.
Oggi quel valore esiste ancora, ma è limitato, lento e faticoso da ottenere.
A noi serve qualcosa di più immediato, con un raggio d’azione più esteso.
Come facciamo a conquistare la fiducia di chi non ha alcun legame con noi e ancora non ti conosce?
Bisogna fare in modo che la tua reputazione raggiunga il potenziale nuovo paziente nel momento in cui ha più bisogno dei tuoi servizi.
E questo è esattamente ciò che facciamo: mettiamo in contatto chi ha bisogno di un ortopedico per un intervento o una terapia direttamente con te.
Questo è il lavoro che da tre anni abbiamo sviluoppato insieme a Luca La Verde, Chirurgo ortopedico.
Grazie a strategie mirate, abbiamo unito più canali di comunicazione per conquistare la fiducia del pubblico e una base di clienti redditizia.
Cosa abbiamo fatto
Insieme a Luca ci siamo posti un solo obiettivo.
Aumentare il numero di appuntamenti e la qualità dei clienti.
Ci siamo subito adoperati per creare un sito che racchiudesse tutte le informazioni e i servizi offerti. In seguito lo abbiamo posizionato sui motori di ricerca al fine di scalare la classifica e raggiungere la prima pagina di Google.
Abbiamo fatto in modo di raccogliere le recensioni dei clienti più soddisfatti, anche tramite video, raggiungendo 91 recensioni su Google con il massimo della media, 5 su 5.
Tramite campagne marketing su Google e Facebook siamo riusciti a trovare le persone giuste nel momento giusto. Loro avevano un problema e noi gli abbiamo dato la soluzione.
Risultati ottenuti
In poco tempo e con un investimento moderato siamo riusciti a stabilizzare il flusso di utenti. Dopo il lead (45% si sono presentati a prima visita, 20% dei quali si sono affidati alle cure dell’ortopedico).
I contatti arrivano tutt’ora in maniera organica tramite la scheda di Google e i Social Media dove decine di persone contattano il Dott. Luca per farsi aiutare.
Scopri anche tu tramite una consulenza gratuita e senza impegno come puoi migliorare la tua reputazione online e quali opportunità ti attendono.
Ti ricontattiamo entro 1 giorno lavorativo senza impegno.
Contatti